Soo Chan

I Designers di Zucchi Arredamenti
Interior Designer: Soo Chan

L’architetto Soo Chan nasce nel 1962 a Penang in Malesia. Nel 1987 ottiene il master in architettura all’università di Yale e l’abilitazione all’esercizio sia negli Usa che a Singapore.
Nel 1995 fonda lo studio SCDA architects pte ltd, di cui è direttore creativo. Ha insegnato part-time alla National University di Singapore ed è stato ospite in qualità di professore presso l’università di Siracusa nell’autunno del 1998.
Soo Chan ha tenuto lezioni anche alla Tamsui University di Taipei, all’Università di Parigi e all’Università Notre Dame. Attualmente vive e lavora a Singapore. Soo Chan vince il premio “Singapore Designer of the Year” per la prima edizione del “President’s Design Award” ed è vincitore del “Sia-Getz Architecture Prize for
Emergent Architecture Asia” nel 2006. Nell’edizione di dicembre 2003, la rivista Architectural Records riconosce lo studio come una delle aziende “Design Vanguard” dell’anno 2003.
Soo chan riceve il premio “Royal Institute of British Architects Worldwide” per il Lincoln Modern nel 2005 ed è altamente raccomandato alla “AR+D 2002 World Emerging Architecture award” per la casa a Malacca. Nel 2008 la sua entrata all’ambasciata di Singapore a New Dehli gli permette di far parte dell’elenco ristretto dei candidati per il premio “World Architectural Award” di Barcelona.