Progettazione e realizzazione Attico Completo

Descrizione.

Progettatazione completa dello spazio zona giorno grazie alla prospettiva di travi e pilastri che si perdono verso l'alto e si uniscono in unico punto valorizzando il sottotetto.

L'inserimento sapiente della scala elicoidale che porta nello studio, il quale si affaccia sul soggiorno attraverso parapetti in cristallo trasparente.

Illuminazione studiata nel dettaglio valorizzata dal bellissimo tendaggio che confluisce ancora più eleganza al progetto finale.

Cucina "Trim" Dada di Dante Bonucelli, su misura incassata in nicchia, laccato opaco Bianco con piano in Quarzite Bianco lucido (elevata resistenza alle macchie ed agli acidi, elevata resistenza ai graffi ed agli urti, protezione batteriostatica), elettrodomestici moderni con lavello sottotop e piano ad induzione completatati da colonne con frigo e forno completamente incassate. Basi con maniglia sagomata e cassetti con meccanismo elettrico.

Gli schienali attrezzati sono l’anima funzionale della cucina. Posizionati al centro della composizione, arricchiscono il sistema di benefici funzionali e operativi. Incrementano i volumi, servono la zona operativa con funzioni specifiche. Lo schienale utilizza un esclusivo meccanismo brevettato Dada che bilancia e regola lo scorrimento del pannello, con il vetro che scompare all’interno delle basi. Il brevetto prevede anche la possibilità di abbattimento del vetro per un’ottimale manutenzione e per le operazioni di pulizia.

Tavolo "Seven" B&B Italia di Jean-Marie Massaud in laccato opaco, con tre lati diseguali che offrono un alternativa alla disposizione tradizionale. Da sette a dieci le persone che può ospitare.Il suo aspetto mantiene intatto il disegno della strutturaa tre diramazioni che affiora sul piano creando un decoro grafico in contrasto cromatico.

Sedie, abbinate sapientemente con modelli diversi, "Eames Plastic Side Chair" e "Panton Chair" di Vitra, ma tenedo un unico colore distintivo il Bianco.

Sistema TV "505" Molteni&C di Nicola Gallizia, sospeso con cestoni esterni ed anta a ribalta ad apertura premi/apri comprensivo di vano multimediale. Composisione completata da 10°/Mensola di Ron Gilad dalla sagomatura perimetrale a diamante che penetrano la parete mettendo in discussione la nostra percezione delle pareti. Invisibile supporto in metallo zincato. Elementi di pura leggerezza che sembrano rimandare a tesori nascosti in finitura laccata opaca.

Divano "Freestyle" Molteni&C di Ferruccio Laviani realizzato con una soluzione angolare. I sedili si uniscono agli schienali di diverse dimensioni in modo simmetrico. Giocando con i colori dei rivestimenti in tessuto abbiamo realizzato abbinamenti a toni alternati. Il bracciolo prvisto come cuscino laterale a guanciale che diventa corpo unico con il sedile. Composizione completata con cuscini aggiuntivi di schienale in tre dimensioni utilizzati liberamente per quantità e tipo di tessuto. La cucitura sul fronte del sedile e del bracciolo conferisce al prodotto un ulteriore nota di eleganza.

Lo spazio è tutto, soprattutto in cucina. Non è solo divisione, organizzazione, razionalità. Lo spazio è molto di più. Come sosteneva Mies van der Rohe,"l’architettura è la volontà dell’epoca concepita spazialmente. Vivente. In trasformazione, Nuova"