B&B Italia

Interior Design by B&B Italia

I nostri prodotti B&B Italia

B&B ITALIA, FONDATA NEL 1966 GRAZIE ALL’INTUITO IMPRENDITORIALE DI PIERO AMBROGIO BUSNELLI, È UN’AZIENDA ITALIANA LEADER NEL SETTORE DELL’ARREDO DI DESIGN A LIVELLO INTERNAZIONALE, SIA DOMESTICO (B&B ITALIA DIVISIONE CASA) CHE COLLETTIVO (B&B ITALIA DIVISIONE CONTRACT). SI DISTINGUE SIN DALLE ORIGINI PER LA SUA VOCAZIONE DI TIPO INDUSTRIALE, INTRODUCENDO UN APPROCCIO MANAGERIALE NELL’ORGANIZZAZIONE AZIENDALE, IN ANTITESI CON LA LOGICA ARTIGIANALE E FAMILIARE TIPICA DEL SETTORE. L’HEADQUARTER SI TROVA A NORD DI MILANO E VANTA UNA PRESTIGIOSA SEDE PROGETTATA NEL 1972 DA RENZO PIANO E RICHARD ROGERS. I SUOI PRODOTTI HANNO CONTRIBUITO A SCRIVERE LA STORIA DEL DESIGN ITALIANO: LA STORIA AVVENTUROSA DELL’AFFERMAZIONE DEL GUSTO, DELLE TECNOLOGIE,DELLA CREATIVITÀ CHE HANNO RESO L’ITALIA FAMOSA NEL MONDO E DIFFUSOIL “MADE IN ITALY” SUI MERCATI MONDIALI. LA COLLEZIONE DI ARREDI B&B ITALIA NASCE DALLA CAPACITÀ DI RAPPRESENTARE LA CULTURA CONTEMPORANEA E RISPONDERE TEMPESTIVAMENTE ALL’EVOLUZIONEDELL’ABITARE. EPROPRIO DALL’ALCHIMIA TRA CREATIVITÀ, INNOVAZIONE E CAPACITÀ INDUSTRIALE EMERGONO ELEMENTI D’ARREDO MODERNI, FORTEMENTE DISTINTIVI E CARATTERIZZATI DA GRANDE QUALITA’ ED ELEGANZA “SENZA TEMPO”. 

LA RICERCA RAPPRESENTA DA SEMPRE UN IMPORTANTE ELEMENTO STRATEGICO NELLA POLITICA DI SVILUPPO AZIENDALE E SI ESPRIME ATTRAVERSO UN CENTRO DI RICERCHE& SVILUPPO INTERNO, CHE OPERA COME VERA E PROPRIA”OFFICINA” DI INCONTRI ED ESPERIENZE CULTURALI, FORTEMENTE ALIMENTATA DALLA COLLABORAZIONE CON DESIGNER INTERNAZIONALI. L’UNICITÀ DI OGNI PROGETTO VEICOLA I VALORI DELLA RICERCA, DELLA CREATIVITÀ E DELLA QUALITÀ CHE COSTITUISCONO IL DNA DELL’AZIENDA. 

DISTINGUENDOSI A LIVELLO INTERNAZIONALE PER INNOVAZIONE, QUALITÀ, DESIGN E PRESTIGIO, SIANEL SETTORE DELL’ARREDO PER LA CASA, ATTRAVERSO I DUE MARCHI B&B ITALIA E MAXALTO, CHE DELLA COLLETTIVITÀ (CONTRACT), B&B ITALIA È DIVENTATA MEMBRO DELLA FONDAZIONE ALTAGAMMA, CHE RIUNISCE AZIENDE ITALIANE DI REPUTAZIONE INTERNAZIONALE, CHE OPERANO NELLA FASCIA PIÙ ALTA DEL MERCATO ED ESPRIMONO LA CULTURA E LO STILE ITALIANO NELLA GESTIONE D’IMPRESA E NEL PRODOTTO.