Descrizione: Trim è una rivoluzione. Lo spazio è il protagonista di un sistema, più razionale e duttile, pensato per la velocità della vita contemporanea mixando tecnologia e funzionalità.
Cassetti, ante e pensili non bastano più. Arrivano gli schienali attrezzati, uno spazio tra pensili e piano di lavoro al quale si accede con un meccanismo brevettato Dada e vetri scorrevoli a scomparsa. Le luci LED e le prese di corrente contribuiscono a rendere lo schienale attrezzato l'anima tecnologica di Trim.
"Il design ideale nasce da un concetto nuovo, è funzionale, è cura dei dettagli, ha forme armoniose e diventa atemporale." Dante Bonucelli
Ante: Sono montate con cerniere autochiudenti metalliche ad innesto rapido con chiusure decelerate e con apertura a 110 gradi. La possibilità di regolazione in ogni direzione garantisce il perfetto allineamento.
Finitura laccato opaco "Bianco" spessore 25 cm verniciata in finitura poliuretanica (la laccatura dà alla superficie del legno una maggior compatezza e durezza, rendendolo più resistente alle abrasioni e alle sollecitazioni meccaniche. L'impermeabilità conferita, inoltre, esplica un'eccellente protezione contro le macchie, gli agenti atmosferici, le escursioni termiche, riducendo l'entità delle variazioni dimensionali e le deformazioni.)
Maniglia profilo in estruso di alluminio brillantato
Cassetti e cestoni elettrici: Realizzati con sponde laterali e schiena in acciaio inox. Utilizzano guide di scorrimento a scomparsa, ad estrazione totale con portata dinamica di 30 kg per cassetto e di 65 kg per cestoni e portapentole. Le guide hanno il richiamo automatico di chiusura ed il fermo di fine corsa. Predisposizione e cablaggio cassettiere con apertura premi apri elettrica.
Mensole: a "L" composte da pannelli sandwich sp. 12 mm realizzati in legno listellare rivestito esternamente con fogli d'alluminio. Profondità 331 mm, laccato opaco "Bianco"
Schienali Attrezzati: Gli schienali attrezzati sono l'anima funzionale di Trim. Posizionati al centro della composizione, tra basi e pensili, arricchiscono il sistema di benefici funzionali e operativi.
Lo schienale utilizza un esclusivo meccanismo brevettato Dada che bilancia e regola lo scorrimento del pannello, con il "Vetro Acidato" che scompare all'interno delle basi. Il brevetto prevede anche la possibilità di abbattimento del vetro per un'ottimale manutenzione e per le operazioni di pulizia.
Accesori Schienali Attrezzati: Porta spezie in "Faggio" con 4 contenitori grandi | 2 vaschette sgocciolatoio "Corian®" / "Acciaio Inox" | barra appendi attrezzature | mensole in "Alluminio" | porta coltelli in "Faggio"
Cappa: incasso nel pensile Tapparello elettrico. Profondità 600 mm
Piano cottura: Piano a induzione semifilo De Dietrich
Lavastoviglie: incasso a scomparsa De Dietrich
Lavello: Multitank incasso filotop con accessori scorrevoli integrati Sholtès
Attrezzatura Base Lavello: Kit composto da 3 vaschette | 1 secchio con coperchio con filtro antiodore da 10 lt | 3 secchi con coperchio da 21 lt
Attrezzatura Cassetto:
Personalizzazioni: Possibilità di modifiche per adattare la cucina in esposizione all' ambiente domestico da valutare in base al progetto, possibilità di inserimento Forno e Frigorifero.