Wire Chair DKR

Arreda la tua casa con Zucchi
Contattaci

Acconsento al trattamento dei dati. Per saperne di più visitare la pagina relativa al trattamento dei dati.

Messaggio inviato correttamente
Impossibile inviare il messaggio

Sedie Vitra

Nel 1951, Charles e Ray Eames lanciano la sfida per fare ad un prezzo ragionevole una sedia di qualità. La Wire Chair è ‘caratterizzata da un look scolpito, comfort e praticità che l’ hanno resa unsuccesso immediato. Con la Wire Chair, gli Eames modificano la tematica della scocca ergonomica in un pezzo unico, grazie alla trasparenza, leggerezza ed all’elevato livello di tecnicità raggiunto.La Wire Chair è infatti una variazione del sedile conchiglia, la così detta forma organica composta di un pezzo unico, che vanta trasparenza e alta tecnicità. L’uso del filo oltre rendere trasparente, produce l’impressione di un disegno tridimensionale con i suoi bagliori metallici. La seduta e la base sono cromate e in alcune versioni, la sedia è dotata di cuscini in tessuto dai colori luminosi linea slim o cuoio che aggiunge un comfort ancora maggiore a queste sedie. Le sedie sono disponibili infatti sia senza imbottitura che con  cuscino il quale può essere singolosul sedile  o con un cuscino che copre sia la seduta che lo schienale. A causa della sua forma, questo rivestimento è  chiamato “bikini”. Nella versione attuale si è rimasti fedeli al design originale, ai materiali e ai dettagli. Sul bordodella sedia, il filo cromato d’acciaio è stato raddoppiato per essere rispondente a requisiti di resistenza, producendo una forma organica e rispondendo ai vincoli di costo.
La silhouette ariosa della sedia realizzata da questi fili d’acciaio, che si incrociano posizionati dentro i contorni del filo piegato che dà la sagoma e saldata su la base cromata, detta anche base ‘Tour Eiffel’. La forma organica della sedia adatta i contorni del corpo, rendendo la sedia una scelta perfetta per le residenze e luoghi di lavoro.
Nella serie “metal mesh” la tecnologia usata è quella della saldatura per punti e il particolare “disegno” della rete metallica deriva dall’ idea di seguire gli spostamenti forza-peso della persona che siede raggiungendo, per la prima volta, un’ elasticità mai raggiunta da una seduta senza molle.

Designed by:
Categoria:
Scheda tecnica:
Share: