LA FISICA NON È MAI STATA COSÌ BELLA
Ai vapori e agli odori di cottura non permettiamo nemmeno di salire, aspirandoli laddove si sviluppano: direttamente sul piano cottura, direttamente da pentole, brasiere, padelle e bistecchiere. Non si tratta di magia, ma di fisica applicata secondo i principi basilari della dinamica dei fluidi. Per farlo, ci avvaliamo semplicemente di una corrente trasversale superiore alla velocità ascensionale del vapore di cottura.
CUCINARE SENZA ODORI: Cucinare nella propria zona di comfort
Bora aspira le particelle di odore e di grasso direttamente dalle stoviglie di cottura, quindi i vapori di cottura non possono salire e disperdersi in modo fastidioso nell'ambiente. Le particelle di grasso rilasciate vengono imprigionate efficacemente nel filtro per i grassi in acciaio inossidabile. Sembra di cucinare all'aria aperta.
SILENZIOSITA': Decisamente più silenziosa delle tradizionali cappe aspiranti.
Le tradizionali cappe aspiranti espongono ad un livello sonoro di 70 dB (A) proprio all'altezza della testa. La situazione è diversa con BORA, qui viene generato un livello sonoro massimo perfino più contenuto del rosolore di una bistecca. Tutto ciò è merito di una tecnologia intelligente a motori silenziosi, del perfetto disaccoppiamento e dell'integrazione nello zocolo della cucina.
LIBERTA' VISIVA: Nessuna fastidiosa cappa aspirante all'altezza della testa.
BORA vi libera delle costrizioni imposte dalle cappe tradizionali. Nessuna schiena piegata. Nessun vapore molesto nel campo visivo o sugli occhiali. Nessuna limitazione della visuale. Grazie a BORA il cuoco o la cuoca non restano in disparte, ma diventano parte integrante di un 'ospitalità coinvolgente.
CLEANRATE del 100%
Finora l’efficienza delle cappe aspiranti è sempre stata valutata ai sensi della norma DIN EN 61591. Questa prevede la misurazione della potenza delle ventole, la riduzione degli odori e la separazione del grasso. Stabilendo il valore MEK (percentuale di metiletilchetone nell'aria interna) si può anche calcolare l'eliminazione dei vapori di cottura nell'ambiente. Per poter confrontare obiettivamente l’efficienza di diversi sistemi di aspirazione è stato introdotto il metodo Cleanrate.
In presenza di un efficace sistema di aspirazione è possibile cucinare come all'aria aperta, ottenendo un Cleanrate del 100%. Le misurazioni secondo il metodo Cleanrate dimostrano: un Cleanrate del 100% per BORA – un valore che le tradizionali cappe aspiranti possono solo sognare di raggiungere.