Lapitec® : il prodotto che il mondo dell’architettura stava cercando
Testimone perfetto dello stile Italiano: Lapitec® è una pietra sinterizzata innovativa, a “tutta massa”, formata in grandi lastre, che coniuga il pregio estetico alle grandi dimensioni ed elevatissime proprietà fisico meccaniche, unendo le potenzialità del porcellanato tecnico con la consistenza, la lavorabilità, l’eleganza e la naturalezza dei colori e delle finiture tipiche della pietra naturale.
E’ XXL: Lapitec® è la superficie in pietra sinterizzata dal formato più grande disponibile sul mercato. Viene prodotta in lastre in pietra sinterizzata di misura XXL, negli spessori calibrati a 12, 20 o 30 mm.
E’ versatile:Lapitec® può essere trasformato nei più diversi prodotti per l’edilizia e l’arredamento, e nelle dimensioni richieste dal progettista. Essendo un materiale a “tutta massa” e facile da lavorare, può essere utilizzato per un’infinità di applicazioni: dai rivestimenti di pareti interne ed esterne alle pavimentazioni, dai piani cucine alle facciate ventilate.
E’ pulito: La superficie Lapitec® è totalmente priva di porosità, non assorbe, non si macchia, è resistente all’insediamento di batteri e muffe. Inoltre, si pulisce facilmente con acqua calda e un panno.
E’ eterno: Lapitec® è un prodotto incorruttibile dal tempo e dagli agenti atmosferici, inattaccabile da acidi, basi e solventi, durissimo, resistente all’urto e all’abrasione, incombustibile, non gelivo e insensibile all’azione degradante dei raggi UV. In più, è totalmente antigraffiti.
E’ naturale: Lapitec® viene prodotto nel rispetto dell’ambiente e del consumatore, poiché è assente da resine, non contiene derivati del petrolio, è antibatterico ed è un materiale completamente inerte.
Le grandi dimensioni delle lastre in Lapitec® assicurano piena libertà di progettazione ai designer, il non dover ricorrere a tagli e giunzioni poi, le rende perfette anche su piani cucina dalla grande profondità.
Cucine e piani di lavoro: Le lastre in pietra sinterizzata Lapitec® trovano applicazione non solo nel piano da lavoro della propria cucina, ma anche nella finitura di mobili, cassetti, fianchi e in tutte quelle superfici che richiedono elevata resistenza al calore, all’abrasione e ai graffi.
Cucine da esterno e cucine BBQ: L’elevata resistenza rende le lastre in Lapitec® ideali anche per le applicazioni esterne, come nei piani da lavoro per cucine da esterno. Incorruttibili nel tempo, altamente resistenti ai raggi UV, alle alte temperature e gelo, tutte proprietà necessarie per questo tipo di applicazione.
Finiture e colori: Come materiali per top cucina sono disponibili diversi tipi di finiture, tipiche delle lastre in pietra naturale. Vesuvio, Satin e Lux sono le più indicate, perfette per rispondere alle esigenze d’uso di un piano da lavoro che necessita di resistenza alle abrasioni, ai graffi e alle alte temperature. Lapitec® è disponibile in una vasta gamma di colorazioni, dalle tonalità delicate e naturali, tipiche della pietra, a quelle più decise dell’Antracite e del Bianco Polare.
Perché scegliere Lapitec® per i piani cucina:
• altamente resistente a calore ed elevate temperature
• altamente resistente alle macchie
• altamente resistente ai graffi
• altamente resistente all’abrasione
• non subisce variazioni dimensionali
• incombustibile
• inattaccabile da acidi, basi e solventi
• non assorbe
• totalmente privo di porosità
• resistente all’insediamento di batteri e muffe
• facile da pulire con acqua calda e un panno
• antibatterico
• resistente all’umidità
10 anni di garanzia: Lapitec® è un prodotto innovativo ad elevate prestazioni garantito 10 anni.