Fondata da Cesare e Umberto Cassina nel 1927 a Meda, Cassina inaugura nell’Italia degli anni ‘50 l’industrial design secondo una logica totalmente inedita che segna il passaggio dalla produzione artigianale a quella seriale. Con un’attitudine di ricerca e di innovazione, Cassina unisce la tecnologia a un’artigianalità di grande tradizione.
Memoria, ricerca, innovazione. Cassina unisce tradizione ed eccellenza produttiva, rigore e passione, unicità e sperimentazione, benessere e sostenibilità. Oggi l’azienda continua a rappresentare nuovi stili di vita con la realizzazione di ambienti completi ed armoniosi che raccolgono il meglio del design contemporaneo per tutte le aree della casa.?
La vocazione alla ricerca continua e alla sperimentazione di processi e materiali del Centro Ricerche & Sviluppo di Cassina si accresce di un nuovo capitolo,
Cassina LAB, con il compito di guidare e dare concretezza alla creazione di soluzioni di design innovative e al percorso di transizione verso un modello di Sostenibilità dei prodotti. Un percorso coadiuvato dal Poli.Design del Politecnico di Milano, un centro riconosciuto a livello internazionale, attraverso cui Cassina porta all’eccellenza la propria vocazione.