Lampada Eitie Cassina

Arreda la tua casa con Zucchi
Contattaci

Acconsento al trattamento dei dati. Per saperne di più visitare la pagina relativa al trattamento dei dati .

Messaggio inviato correttamente
Impossibile inviare il messaggio

Lampade Cassina

GEOMETRIA ILLUMINANTE
Un'installazione a parete firmata da Tobia Scarpa, che prende vita attraverso una struttura apparentemente semplice e una tecnologia sofisticata e innovativa.

Il concept di Eitie elabora l'idea di una linea luminosa declinata in varie configurazioni attraverso caratteristiche connessioni circolari. Partendo dall'opera originaria, ospitata dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche, Cassina ha ricreato il distintivo sistema di illuminazione a parete per generare una lampada a sospensione, una da tavolo e una da terra che costituiscono una collezione di grande impatto visivo.

Ogni elemento è composto da due o tre linee luminose che possono essere collegate in varie composizioni grazie alle connessioni metalliche nere di forma circolare, arricchite con dettagli in argento, che all'interno nascondono una tecnologia all'avanguardia. Le giunture delle lampade da tavolo e da terra possono essere aperte a 30 gradi, sia a destra che a sinistra, per creare effetti diversi, mentre la forma triangolare a parete è fissa. Ogni linea luminosa può essere ruotata di 360 gradi per regolarne la posizione e l’intensità della lampada.

MATERIALI: Pietra Serena, alluminio, ottone.

Designed by:
Categoria:
Share: