Un buon letto per fare buoni sogni. Nature, design Ferruccio Laviani, è pensato per questo, per dormire sano. È ecologico e costruito con materiali naturali non trattati. Il suo disegno moderno e funzionale. Il progetto permette la circolazione dell’aria, essenziale per mantenere temperatura e umidità a un livello ottimale. Le lavorazioni, condotte da tecnici specializzati, preservano l’energia vitale dei materiali. La testata, in compensato di pioppo proveniente esclusivamente dalla valle del Po e certificato FSC (Forest Stewardship Council), è leggera e flessibile.
La colla naturale è a base di albumina di soia, che elimina il rilascio di formaldeide nell’aria. Per il rivestimento della testata, impiallacciatura in olmo chiaro e scuro o nella finitura naturale “FINELINE”. Vernici ad acqua a zero emissioni per la protezione da graffi e per una facile pulizia e manutenzione. I cuscini, con rivestimento sfoderabile, possono essere disposti a piacere nei tagli orizzontali della testata, per composizioni diverse di vuoti e pieni. Anche l’imbottitura interna dei cuscini e quella del giroletto sono ecologiche: fibre naturali, come il cotone, abbinate a materiali innovativi, sintesi della ricerca tecnologica di Molteni&C, come INGEO, un prodotto termoisolante estratto dal mais e dalla canna
da zucchero, integralmente biocompatibile. Processi produttivi e completa biodegradabilità di INGEO permettono di parlare di ciclo del prodotto integralmente “verde”. Si aprono così nuove prospettive di utilizzo ecosostenibile. Il giroletto, in multistrato con imbottitura in fibre naturali e INGEO, prodotto in due diverse altezze, può ospitare tutte le reti, fisse o con movimento e i materassi oggi in produzione. I piedi sono in legno massello, posti a un’altezza ideale per un’ottimale circolazione dell’aria tra materasso e pavimento e per una migliore pulizia. Nature è un bel letto di qualità che conferma l’attenzione di Molteni&C ai temi dell’ambiente e della sostenibilità.