Poltroncina 1 Fauteuil Dossier Basculant UAM Cassina

Arreda la tua casa con Zucchi
Contattaci

Acconsento al trattamento dei dati. Per saperne di più visitare la pagina relativa al trattamento dei dati.

Messaggio inviato correttamente
Impossibile inviare il messaggio

Poltroncine Cassina

EVOLUZIONE PROGETTUALE
Una poltroncina ispirata agli arredi coloniali, caratterizzata da una struttura in acciaio cromato e da un tessuto autoportante profilato in pelle a formare il sedile, lo schienale e i braccioli allargati sul davanti e assottigliati sulla parte posteriore.

L’edizione di Cassina riproduce la versione autentica presentata nel 1930 all'esposizione UAM - Union des Artistes Modernes, durante la quale gli autori mostrarono come gli arredi presentati potessero essere realizzati con una più ampia varietà di rivestimenti Spicca infatti il dettaglio di selleria che già all’epoca ispirò a più riprese le collezioni dell’alta moda.

La poltroncina Fauteuil dossier basculant - UAM è un’ulteriore testimonianza della filosofia progettuale di Le Corbusier, Pierre Jeanneret e Charlotte Perriand per i quali l’arredo è il risultato di un’evoluzione che porta gli oggetti a rispondere in modo sempre più puntuale e immediato alle realtà abitative in cui si collocano.

RIVESTIMENTO: Tessuto autoportante ecru con profili in pelle naturale.

STRUTTURA: Telaio in tubolare d’acciaio, finitura cromato lucido.

BRACCIOLI: Tessuto autoportante ecru con profili in pelle naturale.

Disponibile in showroom
Categoria:
Share: