Tavolino Mexique Cassina

Arreda la tua casa con Zucchi
Contattaci

Acconsento al trattamento dei dati. Per saperne di più visitare la pagina relativa al trattamento dei dati .

Messaggio inviato correttamente
Impossibile inviare il messaggio

Tavolini Cassina

Il tavolino Mexique Cassina, incluso nella serie di tavoli en forme libre sviluppati tra il 1938 e il 1939, venne concepito nel 1952 per le camere degli studenti della Maison du Mexique alla Cité Universitaire Internationale di Parigi. La sua struttura è stata progettata per occupare il minor spazio possibile e offre la possibilità di affiancare più pezzi per creare composizioni di forma più ampia e regolare.

Nel 1952, l'autrice del progetto sostituì le gambe in legno con gambe a sezione triangolare realizzate in lamiera piegata. Successivamente, nel 1956, venne realizzata una versione bassa del tavolo per la Galerie Steph Simon di Parigi.

Il piano del tavolo presenta uno spessore notevole ed è disponibile in diverse finiture, tra cui legno massello, laccato lucido o opaco. I bordi del tavolo sono progettati in modo funzionale, adattandosi alla forma e alle dimensioni della mano.

Oggi sono disponibili nuove varianti del tavolo da pranzo che possono ospitare da 5 a 6 commensali, oltre a una versione da bar e due nuove altezze per i tavolini bassi. Sono state introdotte anche nuove finiture che aumentano ulteriormente la versatilità e la funzionalità dei tavoli.

Designed by:
Categoria:
Share: