Bruno Fattorini & Partners

I Designers di Zucchi Arredamenti
Interior Designer: Bruno Fattorini & Partners

Lo Studio Fattorini+Rizzini+Partners progetta arredi di design per aziende italiane e internazionali.

Costituito nel 2009 è il risultato dell’incontro tra Bruno Fattorini, Presidente, una storia nell’imprenditoria del mobile + Robin Rizzini, Chief Designer, una storia nel furniture design + Lucio Quinzio Leonelli, Managing Partner, una storia nel management di aziende di arredamento.

IL PRODOTTO È MAGGIORE DELLA SOMMA DELLE SUE COMPONENTI. Una visione olistica.

Lo studio Fattorini+Rizzini+Partners progetta ogni elemento di arredo sviluppandone il disegno creativo, Design Concept, e le sue variabili di prodotto, Product Concept. Il Design team individua il contenuto estetico e funzionale del prodotto. Il Management team ne definisce il posizionamento, il modello produttivo, l’obiettivo di prezzo. Il risultato finale è un progetto che va oltre il prodotto: filosofia progettuale integrata.

DESIGN. Made in Italia.

Radici italiane e una visione internazionale. Lo Studio ha la sua base a Milano e progetta per aziende in Europa e Stati Uniti d’America.
Il Design team è composto da giovani designer di talento provenienti da nazioni diverse, guidati e coordinati da un Chief Designer italiano. DNA differenti con una guida made in Italia. Design Concept progettati intorno alle esigenze delle persone in una prospettiva di utilizzo reale dei prodotti. Disegno e caratteristiche del prodotto sono definiti nel rispetto della sua funzione e destinazione. Il linguaggio formale è contemporaneo. Design Concept progettati in considerazione del rapporto tra oggetto e volume, in continuo dialogo con l’architettura. Prodotti pensati secondo inserimenti specifici in lay-out tipologici e destinati al mondo residential, contract, cross.

MANAGEMENT. Iconoclasti con rigore.

Fattorini+Rizzini+Partners progetta senza vincoli alla creatività e valorizza i suoi progetti verificandone rigorosamente il modello produttivo e il mercato di riferimento. L’obiettivo è progettare un prodotto dal posizionamento definito e dal design coerente. Il Management team è composto da una struttura dedicata all’analisi delle variabili di Marketing e allo studio della Supply Chain e che opera con metodologie ispirate al mondo dei mercati di largo consumo. Product Concept verificati con un modello di marketing mapping che ne identifica il codice di design, le carattersistche tecniche, il work habits, il posizionamento di prezzo. Product Concept verificati con l’identificazione del modello produttivo e dei costi di trasformazione, della ricerca applicata ai processi e ai materiali.