Smeg

Interior Design by Smeg

I nostri prodotti Smeg

Smeg è una delle più grandi aziende italiane di elettrodomestici e ha sede a Guastalla, in provincia di Reggio Emilia. Nasce come azienda di smalteria e lavorazione metalli nel 1948, fondata da Vittorio Bertazzoni (Smeg è l'acronimo di Smalterie Metallurgiche Emiliane Guastalla).

Attraverso la conoscenza dei materiali e della più avanzata tecnologia, interpretano le esigenze dell’abitare contemporaneo, esprimendo nei prodotti qualità essenziali quali durata, sicurezza, flessibilità d’uso, efficienza energetica e piacevolezza. Costanti e severe prove di controllo durante tutto il processo produttivo testimoniano l’impegno nel garantire assoluta affidabilità.

Inoltre, grazie ad interfacce sempre più all’avanguardia e differenti soluzioni di programmazione, ogni elettrodomestico Smeg risponde ai diversi bisogni dell’utente nel pieno rispetto della massima semplicità di utilizzo e di un’intelligente gestione delle risorse.

DESIGN
Per Smeg lo stile è in primo luogo una nozione distintiva, un atteggiamento comunicativo del prodotto attraverso il quale vivere l’elettrodomestico.

Imprescindibile oggi la capacità di coniugare le prestazioni funzionali con quelle ad alta efficienza energetica, una sfida che corre parallela alla ricerca estetica che l’avanzato centro interno di progettazione Smeg porta avanti avvalendosi della collaborazione di architetti e designer di fama mondiale. Saper coniugare tecnologia e stile ha permesso di creare prodotti divenuti, con il tempo, vere e proprie icone.

L'ECCELLENZA DI UN DESIGN MADE IN ITALY
Saper fare, creatività e raffinatezza sono la cifra distintiva dell’italianità di Smeg e del suo costante impegno nel trasmettere un’anima a oggetti quotidiani.

Questa sua particolare identità non risiede solo su una questione estetica ma è espressione dell’origine dell’Azienda stessa e della sua passione. Si tratta, infatti, di una precisa tensione volta a qualificare i caratteri del design italiano quali l’eleganza inventiva, l’originalità e la qualità dei prodotti.

Fotografie fedeli del Paese dello Stile, gli elettrodomestici Smeg, come il frigorifero anni 50 o le cucine interamente in acciaio, diventano oggetti in grado di influenzare l’evoluzione del gusto e di creare relazioni che vanno al di là delle necessità pratiche. È con questo preciso spirito che nascono le collaborazioni con i grandi designers e architetti e, nel contempo, si consolidano progetti di sviluppo interno in grado di interpretare gusti e tendenze.