Gliss-Up il primo sistema notte completamente sospeso. Patricia Urquiola affronta il tema dell’armadio guardaroba ribaltandone il tradizionale concetto che lo vuole un contenitore a terra, per appenderlo a parete. Lo spazio sottostante ora libero, viene destinato a nuovi usi, grazie a grandi piani di appoggio anch’essi sospesi, dove trovano collocazione cassettiere ed accessori dal disegno originale. Gliss-Up una interpretazione innovativa del contenere tutto ciò che ruota attorno alla nostra persona, progettabile a misura nelle tradizionali finiture della serie Gliss e nella nuova finitura cedro, appositamente studiata per gli interni di Gliss-Up.
CARATTERISTICHE
Gliss-Up è il primo sistema notte completamente sospeso che affronta il tema dell’armadio ribaltando il tradizionale concetto di contenitore a terra per appenderlo a muro. Lo spazio sottostante, ora libero, viene destinato a nuovi usi grazie ai piani d’appoggio sospesi a cui possono essere aggiunti dei contenitori a cassetto. L’armadio Gliss-Up è previsto con moduli di serie in diverse dimensioni (tre altezze e cinque larghezze), riducibili anche a misura. Il piano d’appoggio è previsto in tre larghezze di serie a loro volta dimensionabili al centimetro (misura max pezzo intero mm 2982, misura minima 1342).
Illuminazione a led
I vani interni di Gliss-Up possono essere accessoriati con l’illuminazione a led. La barra illuminante può essere applicata ai coperchi oppure ai ripiani; in questo caso i ripiani non possono più essere spostabili. Per ogni misura di ripiano sono state realizzate specifiche barre illuminanti con impianti conformi alle norme europee di sicurezza.
Per ogni vano deve essere previsto un kit di alimentazione con sensore da collegare al connettore fino ad un massimo di 4 kits.