"La comparsa di emozioni e uno stato contemplativo fanno parte del nostro processo e della relazione con la creazione"
atelier ou è nato nel 1991 a La Neuveville, in Svizzera. Fondato da Aurel Aebi , Armand Louis e Patrick Reymond , il nome atelier oï ha origine dalla parola russa "troika", per esprimere l'idea del dinamismo e dell'energia olistica generata da un trio.
atelier oï , frutto di un incontro umano e artistico, è, allo stesso tempo, una partnership di valori e ideali. Il desiderio di andare avanti insieme e di costruire un viaggio comune basato su tre storie singolari rappresenta il legame intangibile che unisce i fondatori per 25 anni. Un'alleanza tra menti aperte e creative, ma anche una comunione di impulsi verso visioni condivise.
Il loro viaggio tra gli studi di architettura, progettazione e della costruzione navale, così come soddisfare le personalità uniche come quelle di Alberto Sartoris e Ettore Sottsass ha influenzato lo spirito laboratorio oi , che vuole essere libera di tutti i gestori e le regole accademiche, andando bene oltre i confini di una singola disciplina.
Il suo lavoro internazionale si evolve tra architettura, architettura d'interni, design e scenografia; caratteristica caratteristica del "laboratorio" come luogo di creazione, padronanza di know-how e mestieri.
I risultati del workshop Oï sono l'espressione di una ricerca di unità armonica e naturale. Aspirano ad incarnare una visione "poetica" della creazione, cercando di avvicinare l'individuo agli elementi, alla natura, alla materia e alle emozioni.
La tavolozza di ispirazione e gli elementi che possono prendere parte alla creazione sono ricchi: musica, colori, natura, luce, odori o movimento. Inoltre, la possibilità di sconvolgere una prospettiva, di avere una forma sorprendentemente, o di avventurarsi nelle mille e una sfaccettatura di uno o più soggetti, rappresenta percorsi che rivelano l'approccio oï studio .
L'obiettivo finale è creare un senso di piacere, di "levitas", rispondendo minuziosamente ai bisogni individuali. Le creazioni in studio di Oï , con uno sguardo semplice e raffinato, cercano così di vibrare le fila di meraviglia e sedurre risvegliando emozioni, memoria, sensi e coscienza.