Cucina Ratio di Molteni&C Dada Engineered

News e offerte interior design
Cucina Ratio di Molteni&C Dada Engineered

Ratio viene concepita come una cucina componibile, dove la struttura è protagonista: reticoli metallici disegnano l’architettura di basi, pensili, colonne, cappe e accessori. Volumi pieni, volumi vuoti e piani di diversi spessori si agganciano agli elementi tecnici strutturali, esili e minimali, creando un elegante gioco di equilibri.

La ricerca sui materiali è sempre orientata al calore e ai caratteri mediterranei, con alternanza tra essenze raffinate come il rovere thermo, e pietre naturali sofisticate come la nuova Breccia Capraia.

Con lo scopo di ampliarne la progettualità e soddisfare l’utilizzatore più esigente e sofisticato, Ratio viene arricchita da nuove basi a terra, dotate di ante a doghe e di illuminazione interna, che integrano le maniglie con profili dello stesso spessore, disegnando una cornice decorativa che ne ritma la struttura.

 “Sentirsi protetti è qualcosa di molto importante, di cui tutti abbiamo bisogno, è qualcosa che vorrei tradurre nei miei progetti di architettura e design” VINCENT VAN DUYSEN

Contattaci