Chef Sign di KitchenAid è un innovativo sistema di cottura di derivazione professionale che, combinando la tecnologia di un forno e le prestazioni dell’induzione, permette di sperimentare a casa diverse tecniche culinarie con il massimo della precisione e un controllo perfetto della temperatura.
Due Vasche da Cottura mettono a disposizione cinque diverse funzioni, a vapore, ad acqua-bollitura, a bassa temperatura, ad olio-frittura e arrosto, per accontentare i gusti, i desideri e le esigenze più differenti.
Lasciandosi ispirare da Chef Sign, la star della cucina italiana Andrea Berton ha ideato delle ricette gustose ma leggere, perfette per l’estate.
Tra queste dei freschissimi spaghetti al pomodoro crudo, basilico e crema di olive e la gustosa zucchina tonda cotta a vapore, baccalà mantecato e fiori di zucchina.
Quest’ultima ricetta, in particolare, è in grado di mettere in evidenza tutte le potenzialità di Chef Sign, dalla cottura al vapore, che permette di cucinare le zucchine e le verdure in genere senza alterarne caratteristiche organolettiche e nutritive, alla olio-frittura, che garantendo un controllo perfetto della temperatura assicura che i fiori di zucchina siano fritti in maniera perfetta, rimanendo asciutti, croccanti e dorati.
Anche gli accessori delle Vasche di Cottura sono stati progettati ispirandosi alle cucine dei migliori ristoranti stellati e realizzati con la fine cura del dettaglio tipica del brand: i cestelli per friggere e cuocere a vapore, il cuocipasta e l’ergonomico coperchio in vetro, che completano questo innovativo sistema di cottura.