Organizzare gli spazi all’interno di un ufficio, ma soprattutto andarli a suddividere, è un’esigenza per molteplici realtà. Non soltanto un modo per creare aree più piccole all’interno di ampi open space, ma anche una necessità per riuscire a lavorare senza distrazioni e caos, migliorando il livello di concentrazione degli operatori.
Una delle soluzioni attualmente più in voga la si trova nelle pareti divisorie mobili. Strutture apposite che consentono di definire con estrema facilità gli spazi, senza però danneggiarli a livello estetico, mantenendo quello che è un design moderno e minimalista.
Versatili e belle da vedere, le pareti mobili consentono anche di migliorare la percezione dell’ambiente, talvolta facendolo apparire più ampio. Moduli appositi pensati per essere collocati all’interno di ampi spazi aperti, andando a creare differenti aree senza dover costruire pareti in muratura o cartongesso.
Sempre più realtà optano per suddividere gli spazi all’interno dell’ufficio tramite l’impiego di pareti mobili. Questa scelta è dettata principalmente da due ragioni: creare zone di lavoro più tranquille senza però andare a chiudere l’ambiente con soluzioni in muratura e, dall’altra, trovare qualcosa capace di esaltare il design dell’ufficio, renderlo moderno e al passo coi tempi e le esigenze che cambiano. Inoltre vi è un vantaggio non certo sottovalutabile, ovvero che questi divisori, nel caso in cui si decida di modificare l’organizzazione degli spazi, potranno essere facilmente smontati e ricollocati.
Noi di Zucchi abbiamo scelto un partner che da anni progetta soluzioni per la suddivisione degli spazi all’interno degli uffici, andando a proporre le pareti mobili in vetro Citterio. Questa realtà, nata agli inizi degli anni ’60 in provincia di Lecco, si è sviluppata divenendo un’azienda dinamica e orientata al futuro, attenta alle nuove tendenze ed esigenze legate al mondo dell’ufficio.
Da qui ha iniziato a sviluppare soluzioni ad hoc per la divisione degli spazi proponendo molteplici linee di pareti mobili. Soluzioni eleganti e di design, capaci di dare carattere all’ambiente lavorativo, personalizzarlo e renderlo più funzionale e fruibile. Non semplici pareti, bensì strutture uniche e dall’elevato valore estetico, capaci di creare aree differenti all’interno di ampi open space. Sistemi di partizione interna capaci di assicurare benessere visivo e le massime performance in termini di comfort.
Minimo ingombro e massima resa per queste strutture dotate di pannellature specifiche e soprattutto capaci di adattarsi in termini dimensionali a qualsiasi ambiente. Ecosostenibili e in grado anche di garantire ottime performance in termini di isolamento acustico. Servono altri motivi per sceglierle?
Chiunque sia alla ricerca di soluzioni moderne e funzionali per suddividere gli spazi all’interno dell’ufficio potrà trovare presso di noi le migliori pareti mobili divisorie firmate Citterio: vetrate uniche e collocabili in qualsiasi contesto, capaci di valorizzare lo spazio con design ed eleganza.