Dopo un anno di sosta forzata causa pandemia, domenica 5 settembre torna in scena a Milano il Salone del Mobile 2021, quest’anno ribattezzato Super Salone vista la location alla Fiera di Rho.
Curatore d’eccezione di questa edizione è l’architetto Stefano Boeri, presidente della Triennale di Milano.
L’evento vedrà una grossa novità in quanto al posto dei tradizionali stand gestiti dalle singole aziende, vi sarà un allestimento con divisione in pareti sulle quali verranno messi in mostra i migliori progetti degli ultimi 18 mesi.
Non mancheranno poi aree dedicate alla storia del design, meeting e talk con importanti personalità del settore dell’arredo moderno.
I focus di questa edizione saranno puntati all’economia circolare e alla sostenibilità, temi sui quali si desidera sensibilizzare il pubblico e i consumatori.
Per mettere ulteriormente in evidenza questi aspetti tutti i materiali e i componenti impiegati per l’allestimento del Salone del Mobile 2021 potranno essere smontati e riutilizzati, e, dulcis in fundo, i visitatori all’ingresso della Porta Est della Fiera verranno accolti da 200 alberi che al termine dell’evento verranno ricollocati nell’area metropolitana milanese.
Il Super Salone ospiterà ben 423 aziende, molte delle quali italiane e addirittura lombarde. Tra i big dell’arredo presenti troviamo anche alcuni dei brand per i quali noi di Zucchi Arredamenti siamo i venditori ufficiali, tra cui Flou, Cassina, Dada, Molteni & C. e Vitra.
Realtà influenti nel mondo del design che hanno scelto di sposare tematiche chiave, dal made in Italy alla sostenibilità, per dimostrarsi quanto più vicine possibile alle esigenze del consumatore e di un mondo in continua evoluzione, da preservare, curare e amare.
Ovviamente l’altro elemento distintivo del salone del mobile 2021 sarà il design, messo anche questo in risalto grazie alle creazioni di queste realtà, arredi e complementi innovativi, originali e unici, progettati dai più grandi designer del mondo per valorizzare gli ambienti dove troveranno collocazione.
In qualità di rivenditori ufficiali per molti brand d’arredo presenti al Salone del Mobile 2021, Flou, Cassina, Dada, Molteni & C. e Vitra in primis, potremo avere l’esclusiva sulle loro proposte una volta messe in commercio.
Ora non resta che attendere domenica 5 settembre per l’apertura dell’evento e scoprire tutte le novità in serbo dal mondo dell’arredo di design!